Asana e pratica corporea

Il programma triennale delle lezioni di asana e movimento corporeo guida gli studenti verso una comprensione progressiva e integrata del corpo e della pratica Yoga. Questo percorso fornisce un sistema strutturato e progressivo per sviluppare un insegnamento esperienziale approfondito.  

Si analizzano gli asana classificandoli in base ai movimenti della colonna vertebrale, con un focus sull’allineamento e sulla consapevolezza posturale. 

La classificazione degli  asana  poi si arricchisce considerando le funzioni muscolari ed energetiche degli asana, affiancata dall’introduzione e pratica del pranayama

Si approfondisce la pratica corporea con un approccio avanzato agli asana, al pranayama e si introducono i bandha, strumenti essenziali per la gestione dell’energia. 

Chi ti accompagnerà in questo percorso

joytinat trieste sara todeschini

Sara Todeschini

Presidente del Consiglio Direttivo dell'Associazione e docente

Le altre materie del Corso Insegnanti Yoga 

Contattaci

© 2020 Joytinat Yoga Ayurveda | Privacy | Cookie Policy | Copyright