Il post parto è un periodo delicato di grande trasformazione, un cammino di costante cambiamento tra caos e incertezze, equilibrio e centratura.
I benefici dello Yoga post parto
Lo Yoga post-parto è uno spazio protetto e sicuro dove la mamma, attraverso le tecniche dello Yoga, di respirazione così come di gioco, coltiva degli strumenti che possono esserle d’aiuto in questo viaggio.
Ogni lezione include momenti dedicati al singolo, sia alla mamma che al bebè, che lavorano sulla loro relazione di coppia, ma anche momenti di gruppo di interazione tra mamme e tra bambini, che nutrono le relazioni con il mondo al di fuori della diade.
Il momento dedicato alla mamma ha come punto focale la centratura e l’ascolto di sé stessa, del proprio corpo, delle sensazioni e delle emozioni. Il ritrovo o la creazione di una dimensione, uno spazio di cura, dedicato esclusivamente al benessere della mamma.
Il momento dedicato al bebè è riservato al gioco, che agevola l’apprendimento del bambino e allo stesso tempo porta la mamma a ritrovare la propria bambina interiore e con essa la leggerezza, lo stupore e la spensieratezza, fondamentali per affrontare la vita quotidiana con gioia.
Infine, il prezioso tempo di condivisone. Donne, che si trovano sullo stesso camino, ognuna con il proprio bagaglio e sulla propria strada, ma con difficolta e gioie affini, che offrono ascolto e supporto reciproco, che solamente altre mamme possono offrire.
Informazioni utili
Il corso è dedicato a mamme e bebè tra i 40 giorni e i 12 mesi.
Si tiene presso il nostro Spazio Tara in presenza il lunedì mattina dalle 10.00 alle 11.30 assieme a Urska Hvalic.
L’abbonamento è mensile e costa 45 euro per 4 lezioni al mese più il costo della tessera associativa.
Come iscriversi
Compila il form e la segreteria ti contatterà appena possibile.
Ti accompagnerà in questo percorso
Urska Hvalic
Collaboratrice