Presidente del Direttivo dell’Associazione e docente.
Sara Todeschini è registrata E-RYT® 500 (Experienced Registered Yoga Teacher 500) e YACEP® (Yoga Alliance Continuing Education Provider) con Yoga Alliance.
Nata a Milano nel 1978. Si avvicina allo Yoga e alla filosofia indiana grazie alla laurea in Lingue e Civiltà Orientali e continua il suo percorso di formazione insegnante alla Kaivalyadhama Yoga Samithi di Lonavla, India. Trova nella filosofia indiana uno stimolo fondamentale al proprio percorso di crescita personale. Inizia a praticare e studiare Yoga a Varanasi, in India, nel 2006 e termina gli studi conseguendo un diploma post laurea in educazione allo yoga presso il Kaivalyadhama Yoga Institute di Lonavla.
Pur insegnando Yoga, sente la necessità di continuare ad aggiornarsi e a crescere: frequenta perciò vari corsi di formazione sulla consapevolezza fisica e respiratoria, nonché incontri di studio sul sistema filosofico dell’advaita vedanta con alcuni Maestri in Europa. Nel 2010 inizia un percorso di studi in eutonia, un metodo che propone la ricerca dell’equilibrio della persona nella sua totalità basato sulla postura, il tono muscolare e la presa di coscienza del corpo. Nel 2012 si avvicina allo studio e alla pratica della meditazione Vipassana. Nello stesso anno si interessa di cucina naturale e degli aspetti terapeutici dell’alimentazione, diplomandosi presso la scuola di cucina naturale La Sana Gola di Milano.