Stiamo vivendo un periodo durante il quale è importante continuare ad alimentare la cura di sé e della propria salute.
Le indicazioni ricevute per affrontare questo momento, hanno fatto sì che il luogo in cui si svolgono buona parte delle nostre attività si sia ristretto alla misura della propria casa.
Tale inaspettata situazione ci obbliga a una maggiore attenzione e osservazione del presente e a un utilizzo mirato di risorse personali, fisiche e psichiche che modellino le nostre abitudini in modo più consapevole, per non danneggiare noi stessi e gli altri.
La nostra associazione e Scuola AYAT®, che da anni presentano le antiche conoscenze di Yoga e Ayurveda in favore del benessere personale, trasmettono la grande importanza che hanno le singole, piccole azioni quotidiane per superare le difficoltà.
Usare gli insegnamenti di Yoga e Ayurveda diventa, mai come in questo momento, una strada da percorrere, un metodo da approfondire e una risorsa a cui attingere costantemente.
Vorremmo essere presenti per voi anche in questo periodo e metterci a disposizione con quello che sappiamo fare e ci preme trasmettere.
Lezioni di Yoga in streaming
Tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 19.30 con Sara Todeschini attraverso la piattaforma Zoom.
Le lezioni saranno gratuite fino al 20 di aprile.
Per ricevere il link di invito alla lezione scrivere a: saratodeschinibhogi@gmail.com
Approfondimenti e piccole pratiche di Ayurveda
Semplici passi per il benessere quotidiano a cura del corpo docente di Scuola AYAT®
Questa settimana iniziamo prendendoci cura dei piedi. Vai all’articolo
Didattica a distanza
Ci preme prenderci cura degli studenti della formazione triennale in Operatore Ayurveda Tradizionale e Insegnante Yoga.
Per questo, la didattica continua a distanza attraverso lo streaming e i materiali digitali. Le attività pratiche frontali della Scuola di Ayurveda e di Yoga sono rimandate a tempi più adatti alla necessaria spiegazione dal vivo e in itinere, e viene offerto un costante supporto didattico – individuale e di gruppo – a distanza dagli insegnanti.
In attesa di rivederci al più presto e con l’augurio di ritrovarsi per l’inizio di un nuovo triennio di formazione Ayurveda in programma per l’autunno. |
Om Shanti Shanti Shanti