Verso l’estate, apertura del cuore con Yoga e Qigong
Ci stiamo pian piano avvicinando alla stagione calda per eccellenza, la stagione del sole: l’estate.
La primavera fa da introduzione e da preparazione per permetterci di entrare gradualmente in questo tempo di espansione in cui domina l’energia maschile, solare, piena di vitalità. Ci prepariamo ad andare nel “fuori”, all’attività, al richiamo delle onde del mare, della socialità, dello scaldarsi sotto i raggi del sole. Si celebra la luce. Le ore di buio sono nettamente inferiori a quelle di luce nel periodo estivo. Siamo nel tempo del frutto, del manifesto.
Seminario di Yoga e Qigong
Ci sono molti punti di unione tra le discipline di Yoga e Qigong che ci portano a prepararci alla stagione estiva. Nel seminario vedremo pratiche che riequilibrano il corpo e la mente ponendo l’accento sulla prevenzione degli eccessi e dei deficit; esercizi mirati e consigli per uno stile di vita adatto alla stagione e per la dieta da seguire.
Un approfondimento completo per gestire i tre mesi più intensi dell’anno.
Nel seminario sperimenteremo inoltre le tecniche che aprono il petto, purificano il Fuoco del Cuore e regolano le emozioni sia rispetto allo Yoga che per il Qigong.
Presenteremo per la prima volta la meditazione della maestra Liu He “Le mille mani del Buddha”, per riscoprire le nobili virtù del Cuore e coltivare calma e tranquillità: è una meditazione che ci porta gradualmente in uno stato di consapevole presenza del nostro percorso verso la riscoperta delle virtù del Cuore.
Info utili
Il seminario si svolgerà sabato 1 giugno dalle 9.00 alle 12.00 presso il nostro Spazio Nishintata in via Felice Venezian 20 e partirà con un minimo di 6 iscritti. Ad accompagnarci ci saranno Pamela Percavassi e Martina Delfrate.
È un’esperienza adatta a tutti, non è necessario aver già praticato Yoga o Qigong.
Si consiglia un abbigliamento comodo. Tappetini, blocchetti e coperte sono già presenti nella sala.
Il costo del seminario è invece di 30 euro cui va aggiunta la tessera associativa di 15 euro.
Vuoi iscriverti? Compila il form!
Inserisci i dati richiesti, la segreteria ti contatterà per il completamento dell’iscrizione.