Inizia l’estate

Sabato 22 giugno

La fine di giugno porta con se tanti momenti speciali che aprono la stagione estiva: il solstizio, la festività di San Giovanni e lo Yoga Day. Per questo ti invitiamo a partecipare a una giornata in natura con noi!

Il solstizio d’estate

Nella tradizione popolare, il solstizio d’estate è considerato un momento magico e potente, ricco di simbolismo e significato. Le celebrazioni del solstizio d’estate risalgono a tempi antichi e sono caratterizzate da una serie di rituali e credenze che riflettono la connessione profonda tra l’uomo e la natura.

L’acqua

Nelle celebrazioni del solstizio d’estate, l’elemento acqua riveste spesso un ruolo significativo, simbolizzando la purificazione, la rinascita e la fertilità. Simboleggia l’abbondanza della terra e la fertilità della natura in piena espansione. Questo è un momento per celebrare la crescita dei raccolti e la generosità della terra.

Il fuoco

Il fuoco è simbolicamente associato al sole, alla luce, alla vita e alla trasformazione. Il fuoco è associato alla trasformazione e al rinnovamento in molte tradizioni culturali. Durante il solstizio d’estate, il fuoco simboleggia la capacità di trasformare e rigenerare, portando nuova energia e vitalità. Questo è un momento per lasciare andare il vecchio e abbracciare il nuovo, sia individualmente che collettivamente.

Il mazzetto di San Giovanni

Il mazzetto di San Giovanni è ricco di simbolismo e significato. Le erbe sono associate a diverse virtù e credenze popolari, come la protezione dalla malattia, il benessere, la prosperità e la buona fortuna. Il mazzetto è considerato un amuleto potente che porta benefici e protezione a chi lo possiede.

Info utili

Sabato 22 giugno dalle 9 alle 15 presso Tabor di Sezana (Slovenia) assieme a Pamela Percavassi e Sara Todeschini faremo:

  • pratiche di Yoga e QiGong legate all’elemento acqua e fuoco
  • il mazzetto di San Giovanni
  • un pranzo insieme condiviso

Il costo dellevento è di 40 euro cui va aggiunta la tessera associativa di 15 euro. Ti chiediamo di portare con te anche tappetino e borraccia.

Vuoi iscriverti? Compila il form!

Inserisci i dati richiesti, la segreteria ti contatterà per il completamento dell’iscrizione.

Se vuoi leggere l’informativa completa clicca qui

© 2020 Joytinat Yoga Ayurveda | Privacy | Cookie Policy | Copyright