10 lezioni tematiche, aperte a tutti, per sviluppare alcune abilità fondamentali richieste dallo Yoga e, più in generale, da molte altre forme di movimento. Partirà il 3 ottobre il percorso tematico proposta da Joytinat Yoga Ayurveda Trieste, in collaborazione con Dancing House di via del Monte.
Ogni incontro ruoterà attorno a un tema specifico, seguendo un ordine che dalla semplicità evolva verso una complessità maggiore.
Il percorso permetterà ai partecipanti di fare esperienza del proprio corpo a livello sensoriale e motorio, per sviluppare delle capacità che possano essere impiegate non solo sul materassino da Yoga, ma soprattutto nelle attività semplici e quotidiane del camminare, del sedersi, del semplice
stare. Le lezioni si terranno a partire da giovedì 3 ottobre, dalle 18 alle 19.30, nella sede della Dancing House in via del Monte 2 a Trieste.
Il costo è di €115, inclusivi di tessera associativa e assicurazione.
Le lezioni saranno guidate da Sara Todeschini, insegnante yoga e responsabile della scuola di formazione per Insegnanti di Yoga AYAT di Joytinat Yoga Ayurveda Trieste.
In particolare, saranno affrontati 10 temi:
- respiro
- simmetria
- asimmetria
- stabilità
- apertura
- forza
- equilibrio
- respiro e movimento
- stare
- sintesi
Entrare in un rapporto di ascolto diretto e consapevole con il proprio corpo e respiro apre ad un nuovo spazio di esperienza di se stessi e riscrive una storia di memoria corporea.
Metteremo a disposizione dei partecipanti alcuni materassini; chi dovesse preferirlo, potrà portare il proprio (anche un asciugamano può andare bene). Vi chiediamo di portare con voi una piccola coperta e consigliamo di vestirvi con abiti comodi.