In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, proponiamo un bagno di bosco arricchito da una pratica dedicata, un’esperienza che va oltre la semplice immersione nel verde.
Ti invitiamo a rallentare, ad ascoltare il silenzio vivo della natura e a riscoprire un contatto autentico con te stesso attraverso il respiro, il movimento e la presenza.
Ispirato alla pratica giapponese del shinrin yoku, questo incontro integra il potere rigenerante della natura con momenti di ascolto, consapevolezza e scoperta.
Un tempo per rallentare, rigenerarti e aprirti con delicatezza al mondo naturale che ti circonda.
Programma
Il ritrovo è previsto alle ore 9.00. Dopo un’accoglienza iniziale, daremo inizio a una passeggiata nel Carso triestino durante la quale verranno proposte attività mirate a favorire la connessione con l’ambiente naturale. Il cammino sarà intervallato da semplici pratiche di Yoga, tra asana e pranayama, per accompagnare il corpo e il respiro in un ascolto più profondo.
Lungo il percorso ci soffermeremo su alcune piante spontanee, osservandole da vicino e condividendo alcune informazioni sui loro possibili utilizzi. In questa occasione focus per la preparazione dell’acqua di San Giovanni.
Alle 12 ci trasferiremo a San Giovanni per concludere la mattinata con una sorpresa culinaria con degustazione.
Le attività termineranno indicativamente alle 14.00.
Info utili
Il seminario si svolgerà sabato 21 giugno 2025 dalle 9.00 con ritrovo previsto in Carso e conclusione alle 14.00 presso il panificio Casareccio – Viale Sanzio,1. Ad accompagnarci saranno Susanna Furian e Tatiana Bincoletto.
È un’esperienza adatta a tutti, non è necessario aver già praticato Yoga. Non è necessario portare niente, basta indossare abiti comodi.
Il costo del seminario è di 25 euro. Il seminario partirà con un minimo di 6 iscritti. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.
Vuoi iscriverti? Compila il form!
Per avere maggior informazioni o iscriverti, inserisci i dati richiesti, la segreteria ti contatterà per il completamento dell’iscrizione.