La parola “meditazione” oggi viene utilizzata in molti ambiti, spesso il suo significato viene stravolto da nuove mode e tendenze, ma il concetto di base è essenzialmente uno: meditazione come fonte di benessere psicofisico.
La nostra proposta è quella di intraprendere la strada della meditazione taoista, un lavoro legato ai concetti di base del Qigong, alla respirazione cosciente e alla consapevolezza corporea.
Cosa faremo
Con la nostra mente immaginativa andremo a disegnare la geografia interna del nostro corpo e a costruire un paesaggio interiore dove potremo percepire i nostri organi e il loro stato energetico.
Attraverso questo lavoro potremo valutare la possibilità di operare una trasformazione interiore nell’ottica di migliorare le nostre emozioni e i nostri desideri e di conseguenza il nostro stato di salute.
Info utili
Il percorso di meditazione taoista prevede 3 incontri introduttivi, in cui verranno poste le basi per iniziare un lavoro profondo su se stessi.
Non è necessario avere alcuna conoscenza particolare della materia o di altre discipline, la cosa indispensabile è la volontà di tenere la mente aperta e la disponibilità alla possibilità di cambiare alcune cose di sé.
Gli incontri si terranno il venerdì dalle 20.15 alle 21.00 presso lo Spazio Tara con Marina Anglani – subito dopo la lezione di Qigong – nelle seguenti giornate:
- venerdì 18 ottobre
- venerdì 15 novembre
- venerdì 20 dicembre
La partecipazione alla lezione prevede un’offerta libera a cui va aggiunta la tessera associativa di 15 euro.
Le lezioni partiranno con un minimo di 6 iscritti.
Vuoi iscriverti? Compila il form!
Inserisci i dati richiesti, la segreteria ti contatterà per il completamento dell’iscrizione.