Da inizio febbraio l’Associazione propone 2 nuovi seminari sul benessere con Francesco Minasi e Sara Todeschini.
Focus su pavimento pelvico e spalla.
Teoria e pratica
Entrambi i seminari avranno una parte introduttiva in cui ci concentreremo sulla teoria, in seguito lasceremo lo spazio alla pratica.
Prendiamo coscienza del pavimento pelvico
Sabato 11 febbraio 2023
Il pavimento pelvico è quell’insieme di muscoli, fasce e legamenti che chiudono in basso lo spazio addominale e contengono i visceri al suo interno.
Conoscere le basi di come siamo fatti e imparare una sequenza che ci aiuti mantenere funzionale questo complesso sistema è un ottimo modo per promuovere il nostro benessere. Il pavimento pelvico infatti ricopre un ruolo fondamentale nel nostro corpo, può rilassarsi e perdere tono muscolare.
Il seminario di sabato 11 febbraio dalle 9.30 alle 13.00 è rivolto a chi desidera prendere coscienza di questa parte del proprio corpo per saperlo gestire e migliorare la vita di tutti i giorni.
Spalla
Sabato 25 marzo 2023
La spalla è l’articolazione più complessa, più sofisticata e con maggiori possibilità di movimento di tutto il nostro corpo.
La sua straordinaria mobilità è spesso sottoposta a stress e traumi, sia quando facciamo sport che nella vita di tutti i giorni: alcuni particolari movimenti, protratti per lunghi periodi di tempo e l’avanzare dell’età, sono la causa dei problemi più comuni che colpiscono questa articolazione.
Il seminario di sabato 25 marzo dalle 9.30 alle 13.00 è rivolto a chi desidera conoscere quali sono i principali movimenti, quali sono i punti deboli, per imparare ad avere maggiore consapevolezza del nostro corpo. Le sequenze imparate ci aiuteranno a migliorare la mobilità e la forza per mantenere il nostro benessere.
I seminari sono a pagamento e si svolgono nel nostro Spazio Tara.
Il costo di ogni seminario è di 35 euro cui va aggiunta la tessera associativa di 10 euro.