Michele Budai, musicista e musicoterapeuta che da anni collabora con l’associazione Joytinat di Trieste, terrà un seminario tematico e un ciclo di 5 incontri per conoscere e praticare il canto armonico, aperto a tutti.
Il primo appuntamento è per sabato 29 aprile nella sede della nostra associazione – in via Felice Venezian a Trieste – dove si terrà il seminario della durata di un’intera giornata alla ricerca del proprio personale equilibrio attraverso la conoscenza e la pratica dei suoni armonici. Durante il percorso, saranno proposti e sperimentati alcuni mantra, attraverso la normale vocalizzazione ma anche tramite il soffio su un’altra persona. Un lavoro importante sarà poi fatto sul corpo, percependo come esso “senta” gli armonici e provando alcuni esercizi utili a rinforzarci e ad entrare in contatto con noi stessi. Infine saranno esplorati il suono dell’unione, della forza, della trasformazione e dell’espansione, che costituiscono alcuni degli archetipi vocali.
Il percorso può essere frequentato nell’intera giornata di sabato 29 aprile (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18) oppure sotto forma di ciclo di 5 incontri, il mercoledì dalle 20.15 alle 21.45 a partire da mercoledì 10 maggio e fino al 7 giugno.