Per tutto il mese di marzo, anche la nostra associazione partecipa al progetto “Pillole di movimento“, realizzato dall’Associazione Lunga Vita Attiva per sensibilizzare sui benefici dell’attività motoria nella prevenzione della salute e dell’invecchiamento attivo. Le “Pillole” sono prove gratuite di movimento, offerte per tutto il mese di marzo 2018 dalle associazioni che hanno aderito.
La nostra associazione ha deciso di offrire quindi, per tutto il mese di marzo, le lezioni di yoga che di si terranno nella nostra sede di via Felice Venezian il venerdì alle 11.45 e saranno condotte da Cristina Domizio.
Il progetto “Pillole di movimento”, attuato in collaborazione con il Comune di Trieste, la Regione FVG, l’Ordine dei Medici e dei Farmacisti e Federfarma Trieste, il Centro Cardiovascolare ASUITS, la LILT e con il contributo della Fondazione CRTrieste, è mirato alle fasce di popolazione inattive che, grazie alla campagna di sensibilizzazione avviata, troveranno nelle farmacie e presso i medici di famiglia il materiale informativo contenente suggerimenti sui benefici del movimento. Inoltre, sarà consegnato loro un “coupon” valido per provare le diverse proposte di movimento offerte gratuitamente dalle associazioni culturali e sportive partecipanti.
In questo modo, si potranno scoprire o riscoprire il piacere del movimento e tutti i benefici che esso comporta.