Lezioni pratico teoriche di Qigong

La nostra Associazione da quest’anno propone tra i suoi corsi anche le lezioni di Qigong. A queste vogliamo aggiungere due lezioni speciali per approfondire antiche tecniche del buddismo cinese e tibetano e della tradizione taoista con Pamela Percavassi.

Chan Mi Gong

Dalla tradizione Chan e Mi del buddismo cinese e tibetano, l’antica tecnica del Qigong vertebrale.

L’obiettivo della tecnica è la rimozione delle stasi ed ostruzioni nella colonna vertebrale per permettere il libero fluire dell’energia spinale, ovvero il “lavaggio del midollo”.

Attraverso le “onde” scopriamo le dimensioni del movimento della colonna: rotazione, oscillazione e spirale. Sperimentiamo uno stato meditativo di rilassatezza e consapevolezza ed un benessere fisico e mentale di rara qualità.

La lezione si terrà il 28 gennaio dalle 9.30 alle 11.30.

Risvegliare e nutrire l’energia femminile. La fata di giada.

Sperimentiamo le risorse della antica tradizione taoista per una ritrovata giovinezza e una benefica stabilità  nella dinamica energetica della donna, attraverso gli antichi principi del Qigong.

La fata di giada è una Forma studiata per sostenere le problematiche relative al sistema riproduttivo femminile. Impariamo inoltre le tecniche elaborate per accompagnare le fasi di transizione femminili: pubertà, età fertile, maternità, menopausa.

La lezione si terrà il 25 febbraio dalle 9.30 alle 11.30.

Ogni lezione ha un costo di 25 euro e dura 2 ore. Si pratica con abbigliamento comodo e calze.

Ti interessa? Iscriviti!

Se vuoi leggere l’informativa completa clicca qui

© 2020 Joytinat Yoga Ayurveda | Privacy | Cookie Policy | Copyright