Nuovo corso di Shanti Yoga in partenza il 2 ottobre

Il 2 ottobre cominciano gli incontri settimanali di Shanti Yoga con Nidhi (Paolo):

  • pratiche di asana (posture fisiche),
  • pranayama (tecniche di espansione del prana)
  • rilassamento, concentrazione e meditazione

PERCHE’ SHANTI? Shanti in sanscrito vuol dire “pace“, pace a livello individuale e pace a livello universale. Portare shanti nel nostro “io interiore” significa portare calma, tranquillità e silenzio, rilassamento ed equilibrio, ma soprattutto portare armonia e gioia; per giungere a questo occorre imparare a sviluppare e accrescere la nostra consapevolezza fisica e mentale, in modo da essere in grado di saper governare gli aspetti più sottili della nostra personalità.

QUESTO E’ SHANTI YOGA.Lo Yoga è anche una disciplina che intende eliminare i dolori fisici, le posizioni scorrette, la respirazione sbagliata, il modo errato di camminare, l’insonnia, lo stress della vita quotidiana, gli affanni di tutti i giorni, e insegna a raggiungere una maggiore consapevolezza del corpo nel suo insieme, senza mai separarlo dalla mente.

Gli incontri forniscono una visione ampia e approfondita di tecniche e di pratiche di Yoga Integrale, e si rivolgono a coloro che desiderano imparare a gestire con maggiore consapevolezza il proprio corpo, la propria mente e la propria energia vitale attraverso:

  • sequenze di asana e mudra (posizioni fisiche e psicofisiche)
  • esercizi di pranayama e di bandha (tecniche di espansione e controllo del prana, l’energia vitale che pervade ogni individuo)
  • pratiche di rilassamento e di consapevolezza
  • tecniche di concentrazione (dharana)
  • pratiche di Dhyana e di Laya, gli Yoga della meditazione.

Gli incontri inizieranno mercoledì 2 ottobre 2019, saranno condotti da Nidhi (Paolo), Maestro fondatore della scuola di Yoga “OM Shanti”, e si terranno ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18. Per informazioni telefonare al 3470151428, o scrivere via e-mail a nidhipaolo@gmail.com.

Immagine Shanti Yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *