Conferenza “L’intelligenza del cuore” al Tergesteo per capire le connessioni tra neuroscienze e discipline olistiche

conferenze neuroscienze-webDue incontri alla Galleria Tergesteo il 25 settembre e il 16 ottobre per comprendere le connessioni tra neuroscienze e discipline olistiche.
L’Associazione Joytinat Yoga Ayurveda, con il Patrocinio del Comune di Trieste, organizza due incontri ad ingresso libero per comprendere le connessioni tra neuroscienze, Yoga e Ayurveda.
Venerdì 25 settembre alle 18, Franco Landriscina – psicologo, studioso di neuroscienze e tecniche meditative – parlerà de “L’intelligenza del cuore”, alla scoperta dei collegamenti tra neuroscienze, meditazione e yoga, per sviluppare l’intelligenza del cuore e applicarla al proprio vivere.
Le moderne scienze del pensiero ci insegnano che mente e corpo non possono esistere l’una senza l’altro. Non può esserci ragione senza emozione, né alcuna emozione senza ragione. Le sensazioni provenienti dal nostro corpo ci aiutano a valutare costi e benefici di una decisione difficile. E il cuore? Per la medicina è un muscolo che permette la circolazione del sangue, nel linguaggio comune il simbolo dell’amore. Sorprendentemente, per lo Yoga, il cuore è la sede della mente. A conferma di questa antica saggezza, sempre più evidenze scientifiche collegano cuore e cervello. Un incontro per scoprire insieme che cos’è l’Intelligenza del Cuore e come possiamo svilupparla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *