Conferenza “Il Coraggio del cuore” al Tergesteo

conferenze neuroscienze-webDopo l’ottimo riscontro della prima conferenza – dedicata all’Intelligenza del cuore – secondo appuntamento alla Galleria Tergesteo venerdì 16 ottobre dal titolo Il Coraggio del cuore, durante il quale Teresa De Monte parlerà della forza del cuore, appunto, tra filosofia, medicina tradizionale e ayurvedica, per conoscere e applicare alcuni principi salutistici durante l’arco della propria vita.
Organizzati dall’Associazione Joytinat Yoga Ayurveda, con il Patrocinio del Comune di Trieste, i due incontri ad ingresso libero aiutano a comprendere le connessioni tra neuroscienze, Yoga e Ayurveda.

L’Ayurveda considera l’essere umano come una parte e prodotto della natura: in tal modo, gli esseri umani si ritiene possiedano una tendenza intrinseca ad amare, guarire e armonizzare. Nel suo intervento, oltre a spaziare sul cuore e l’ayurveda, Teresa De Monte suggerirà alcune indicazioni di buona pratica salutistica per il cuore, in modo da trasmettere, anche a chi non conosce la medicina ayurvedica, i punti salienti del percorso da seguire dalla nascita alla morte. L’incontro si terrà al Punto Enel in Galleria Tergesteo a partire dalle 18.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *