CORSI DI AGGIORNAMENTO PER DOCENTI (MIUR)

Partiranno a ottobre 2019, gennaio e aprile 2020 i tre corsi di aggiornamento in Yoga e Mindfulness per docenti delle scuole di ogni ordine e grado, riconosciuti ai sensi della Direttiva MIUR n. 170/2016 per l’anno scolastico 2019/20 e fruibili tramite Carta del docente.

logo Carta docente MIUR

I corsi di aggiornamento per docenti MIUR saranno tenuti dal gruppo di formatori della Scuola AYAT® composto da Sara Todeschini (insegnante di yoga e indologia), Francesco Minasi (osteopata), Daniela Camilla Riggio (psicoterapeuta) e Natalizia Callipo (pedagogista clinico). I corsi avranno una durata di 20 ore per un costo di € 175 (possibili riduzioni per Scuole partner e iscrizioni a più di un corso) e si terranno in via della Geppa 2, presso l’Accademia di Maestria e riguarderanno i seguenti temi:

  • a ottobre: Il movimento corporeo consapevole come supporto al benessere personaleSCARICA PROGRAMMA
  • a gennaio: Prendersi cura di se stessi attraverso l’utilizzo consapevole della respirazione e del movimentoSCARICA PROGRAMMA
  • ad aprile: Benessere nelle relazioni e comunicazione non violentaSCARICA PROGRAMMA

I programmi sono consultabili anche sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Per info e iscrizioni: tel (+39) 339 7702535; calliponatalizia@gmail.com

MODULO D’ISCRIZIONE

Oggi sappiamo che la profonda conoscenza del funzionamento di psiche e corpo presente nella tradizione indiana si accorda con le più recenti acquisizioni delle scienze comportamentali e mediche, integrandosi con l’alimentazione, lo sport, l’educazione e la cura di sé.
In quale migliore contesto, se non in quello della scuola, può attualizzarsi un insieme di idee e indicazioni di vita quotidiana, così centrato sui valori della consapevolezza e del rispetto verso il bisogno innato di stare bene in sè e con gli altri? Le tre tappe “di salute” proposte da Joytinat su alcune specifiche pratiche di Yoga e Mindfulness saranno utili a sviluppare la capacità di ascoltarsi e proteggersi dallo stress, acquisire nuove metodologie di conduzione della classe, sentirsi meglio a scuola.