CONOSCENZA AYURVEDICA

Conoscenza ayurvedica trasmessa dalla nostra scuola per una formazione professionale e/o crescita culturale e personale:

– Arte YogaSDB_6327
– Filosofia Darshana
– Principi Sutra
– Scienza SarirKriya
– Trattamenti Abyangam
– Erbe e preparati Austam
– Alimentazione Anna Vidya
– Stile di vita Swastavruta

ARTE. Conoscenza millenaria che spinge a scoprire e sperimentare la bellezza e l’unità di noi stessi.
FILOSOFIA. Amore per la Verità e non solo per idee o teorie. Spinge la mente ad andare oltre la propria razionalità o i propri limiti.
PRINCIPI. L’inizio pone le basi che si riflettono in ogni azione della vita, rispettando l’ordine universale contenuto sia nella Natura che in noi stessi.
SCIENZA. Un sistema ordinato di apprendimento basato su principi verificabili, per poter conoscere, indagare, verificare, prevenire e correggere, aiutando la propria costituzione.
TRATTAMENTI. Manipolazioni, applicazioni, stimolazioni appresi ed eseguiti a seconda della personale costituzione, tipo di tessuto, tipo di problema, tipo di energia. Agiscono a tutti i livelli: fisico, strutturale, psichico, energetico, interiore.
ERBE e PREPARATI. Grande importanza alle erbe e piante per riportare l’equilibrio all’interno, in quanto la conoscenza millenaria considera l’uomo un tutt’uno con la Natura e, come tale, tutto il suo funzionamento ne segue ritmi e i cicli. Come il corpo umano così la pianta ha la capacità di produrre tutte le molecole che servono all’esistenza e alla guarigione dell’uomo: la preparazione deve essere eseguita in modo che il corpo li assorba e li digerisca senza effetti collaterali.
ALIMENTAZIONE. La conoscenza millenaria spiega che il cibo è fondamentale per la costruzione e formazione di tutti i tessuti corporei: liquidi, sangue, muscoli, grasso, ossa, nervi e fluidi riproduttivi. Con l’alimentazione si può quindi aiutare a correggere eventuali disturbi, sia fisici che psicologici, nel rispetto della personale costituzione
STILE DI VITA. La conoscenza millenaria vedica fa comprendere come il nostro benessere di corpo-mente-cuore dipenda molto dal nostro comportamento e mostra come riuscire a rispettare le tre energie di base di tutta la nostra vita: Azione, Nutrimento e Riposo.

Om Shanti Shanti Shanti