Aperte le iscrizioni al triennio 2020-2023 del Corso di Operatore Ayurveda

Impara a riconoscere la vita, tua, degli altri e della natura che ci circonda.

Ci sono vari modi di guardarsi e di ascoltarsi per accorgersi di se stessi. Un modo speciale è ricorrere alla conoscenza dell’Ayurveda che, letteralmente, significa “conoscenza di come vive la vita”: la vita propria, quella altrui e quella della natura.

La scienza dell’Ayurveda ha lo scopo di aiutarti a mantenere il benessere psicofisico partendo dalla prevenzione e rivelando la grande influenza sulla nostra vita di aspetti del vivere quotidiano come alimentazione, pensieri, emozioni e relazioni sociali.

Un sistema basato sul rispetto e la cura di se stessi e di ciò che ci circonda, calibrato in base alla natura e costituzione individuale.

Medicina tradizionale

L’Organizzazione Mondiale della Sanità già dal 2014 ha riconosciuto l’Ayurveda “medicina tradizionale”, da integrare nel sistema sanitario nazionale.
Conoscere l’Ayurveda ci permette di comprendere come al nostro interno tutto sia in relazione e connesso. Contemporaneamente, ci insegna ad ascoltare attentamente i nostri reali bisogni e le nostre reali necessità ed esigenze, mettendo in luce la trama e il potenziale unico della nostra persona.

Diploma triennale operatore Ayurveda

La Scuola AYAT® che da decenni si dedica alla formazione, offre un percorso triennale per diventare Operatore Ayurveda che ti consente di sperimentare un cammino di ricerca personale con l’acquisizione di abilità culturali, tecniche e professionali unite alla ricerca e l’ascolto di se stessi. I programmi di studio sono pensati per garantire una formazione completa che integra agli insegnamenti teorici quelli pratici proprio per prendere piena competenza su tecniche e manualità.

Avvicinarsi allo studio e all’arte dell’Ayurveda e del massaggio Abyangam è un occasione per conoscersi guidati dagli insegnanti della scuola e da un programma di studi calibrato sugli studenti che ha lo scopo di integrare un percorso di crescita personale con l’acquisizione di abilità teoriche e manuali professionalizzanti.

Il corso 2020-2023 partirà ad ottobre e da maggio sono aperte le iscrizioni

Certificazione CSEN CONI

Il diploma finale rilasciato è certificato UNI ISO 9001:2008 dal Centro Sportivo Educativo Nazionale. La certificazione ISO 9001 è un marchio che dimostra elevati livelli di qualità ed è spesso richiesta come prerequisito in sede di assunzione di impiego.

Joytinat affiliata Csen

Le lezioni si terranno sempre, anche in caso di lockdown

Come la natura trova strategie per riprendere il suo posto, così Scuola AYAT® ha trovato il modo per essere presente e propositiva per gli studenti che scelgono la sua formazione AYAT®: il programma del percorso di Operatore Ayurveda tradizionale è stato ripensato per adattarsi sia alle attività in classe, sia per la didattica a distanza.